venerdì 10 maggio 2013

Vogliamoci (più) bene...

La scorsa settimana ho visto un video di Dove nel quale risulta evidente che le donne non riconoscono la propria bellezza, e fissano nella mente la propria immagine in base a quello che "incamerano" dai commenti altrui circa i loro "difetti" o sul come si vedono la mattina appena sveglie; quel "qualcosa" che non piace di sé diventa un elemento fisico che si fissa nella percezione di sé e sono assolutamente sorprese nello scoprire che gli altri le vedono in maniera molto più piacevole.

Il pensiero mi è volato a quando effettivamente pensai tra me e me che mi sarebbe bastato un po' di trucco per cancellare la stanchezza dal viso e rendermi più esteticamente piacevole, come se l'essere un po' stanchi fosse prova di scarsa gradevolezza. Ci avevo perfino scritto un post!

Oggi penso che prima di tutto sarà necessario guardarci allo specchio con più amore, più simpatia ed empatia, senza mai dimenticare di prenderci cura di noi stesse, soprattutto per quanto riguarda la sfera della salute, abitudine che è alla base di una lunga, felice e soddisfacente vita con i nostri cari.

Questo è il video:



Nessun commento:

Posta un commento